Tab social
Spazio Soci
Facebook
Twitter
Youtube
 
logo BCC Credifriuli
Titolo

News

 
11/02/2016 News
M'illumino di meno: giornata del risparmio energetico
19 febbraio 2016: Per risparmiare bisogna pedalare!

Come ormai tradizione, le BCC – nell’ambito del progetto “Ecoday-Giornate della tutela dell’ambiente” – propongono una nuova Giornata del risparmio energetico, aderendo, per l’ottavo anno consecutivo, all’iniziativa “M’illumino di meno” promossa dalla trasmissione Caterpillar di RaiRadio2 e prevista per il prossimo venerdì 19 febbraio 2016.

L’invito che anche quest’anno si rivolge a tutti è in primo luogo quello di spegnere luci e dispositivi elettrici non indispensabili nella giornata di venerdì 19 febbraio. E a dare spazio alla fantasia nell’ideare modi originali di partecipare a questa nuova Giornata del risparmio energetico.

L’edizione di quest’anno è dedicata in particolare al tema della mobilità sostenibile, con la grande operazione “Bike the Nobel” con cui Caterpillar propone di candidare la bicicletta al Premio Nobel per la Pace (http://caterpillar.blog.rai.it/bikethenobel).

Quest’anno, quindi, si aggiunge l’invito a promuovere l’uso della bicicletta e di tutti i mezzi a basso impatto energetico come simbolo di pace e di rispetto per l’ambiente:

  • lasciamo la macchina a casa
  • usiamo i bus e le metro
  • saliamo in sella alla bici e pedaliamo

logo 2016 bici

CSS Extra