Tab social
Spazio Soci
Facebook
Twitter
Youtube
 
logo BCC Credifriuli
Titolo

News

 
18/09/2012 News
Il nostro sostegno a favore dell'A.D.O. F.V.G.

Sempre mossi dalla volontà di promuovere il benessere e lo sviluppo delle comunità locali, quest’anno, tra i numerosi interventi che vedono impegnata la nostra Banca, abbiamo il piacere di sostenere anche l’attività dell’Associazione Donatori di Organi del Friuli Venezia Giulia.
Quest’ultima, che conta circa 60.000 iscritti, persegue obiettivi del tutto in armonia con i valori che contraddistinguono l’agire della nostra Banca: il rafforzamento della solidarietà e della cultura del dono e la diffusione del concetto di prevenzione delle malattie. Grazie alla sua costante e scrupolosa attività di sensibilizzazione, inoltre, la percentuale delle donazioni ha raggiunto dati strabilianti che pongono la nostra Regione al vertice internazionale.
Per questo motivo, con l’obiettivo di allargare gli spazi di speranza anche al di fuori del nostro territorio, la A.D.O. FVG ha in programma un convegno internazionale dal titolo “ Organizzazione della Donazioni di Organi nelle Regioni di Alpe Adria” che si terrà domenica 23 settembre presso la Camera di Commercio (Sala Valduga).
Al convegno, reso possibile anche grazie all’intervento della nostra Banca, hanno concesso il patrocinio il Ministero della Salute, la Regione Friuli Venezia Giulia, la Provincia di Udine, il Comune di Udine, l’Università di Udine, l’Azienda Ospedaliero Universitaria di Udine, la Camera di Commercio di Udine.
Per maggiori informazioni, é consultabile il sito dell’Associazione: www.adofvg.it .
 

CSS Extra